lunedì 3 marzo 2014

CDZ9 - 98

INDICE

INIZIATIVE
ALBO ZONALE ASSOCIAZIONI
PARERI
MOZIONI


INIZIATIVE
Corso di difesa personale per donne - A.S.D. Seido Kenpo Ryu Dojo Milano
Il corso è ormai giunto alla sua 3° edizione.
Il progetto si articola in 10 lezioni che si terranno presso la palestra della Scuola Cesari e si terrà nelle giornate di martedì giovedì dalle ore 19 alle 21, a partire dal giorno 8 aprile 2014.
Contributo: 500 euro.

3° camminata tra il verde e gli orti, con Fido - Circolo Allianz sezione marciatori
La manifestazione ludico motoria di 5 e 12 km si terrà presso il Centro ex "Paolo Pini" in data domenica 6 luglio 2014.
Il ritrovo per i partecipanti sarà alle 7.15 presso il Circolo Arci Grossoni.
Patrocinio gratuito.

Doppio spettacolo all'interno del CAM Cirié - Milano Clown Festival Scuola di arti circensi
Gli spettacoli saranno a titolo gratuito e aperti a tutta la cittadinanza:
  • 1° spettacolo: "Konzertina's" - realizzato dai migliori interpreti del Nuovo Circo surreale francese per la prima volta in Italia;
  • 2° spettacolo: "Clown Nostalgie" - ripercorrerà le figure clownesche classiche tratte da "Arrivano i Clown" di Tristan Remy.
Il primo spettacolo si terrà presso il CAM Ciriè l'8 marzo, mentre il secondo si terrà in un altro sabati del mese di marzo.
Contributo: 650 euro

Laboratorio di Teatro Creativo - Associazione di Volontariato Caminante
Il progetto, denominato "Mago di Oz" è destinato a cittadini adulti che afferiscono a vario titolo dal CAM di via Ciriè, si svolgerà con un incontro settimanale dalle 17 alle 18.30 per 15 incontri a partire dal mese di marzo.
Contributo: 1200 euro

10° edizione della Festa Popolare - Una finestra sul mondo - Rosvaldo Muratori
L'iniziativa si svolgerà presso il parco Niccolò Savarino a Dergano dal 22 maggio al 2 giugno 2014.
Il tema e filo conduttore della festa sarà quello della multiculturalità e coesione tra i Popoli, attraverso un percorso articolato di incontri, eventi, dibattiti e aggregazione per i grandi e bambini.
Nel programma saranno ospitate le Associazioni di volontariato della Zona che promuoveranno le loro attività.
Si svilupperanno eventi come il Concorso letterario "Andreas Bianchi" promosso dall'Associazione "La Tenda", una serata dedicata alla Resistenza e alla Liberazione dal Nazifascimo in collaborazione con l'ANPI, un Festival di Danze Popolari dal mondo con tango argentino, flamenco e molte altre iniziative.
Patrocinio gratuito e Fondo Compensativo Cosap

ALBO ZONALE ASSOCIAZIONI
A.S.D. San
Centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Non ha alcun fine di lucro ed opera per fini sportivi, ricreativi e culturali per l'esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.

Associazione Rosapinto
Promuove attività artistiche, formative, informative, ricreative e di ricerca, di svilupparne i relativi servizi, contribuendo in tal modo alla crescita culturale dei propri soci.

PARERI
Parere favorevole in merito alla richiesta di alcuni cittadini di riqualificazione dell'area tra le vie Pollini e Pianell.
Si chiede all'Amministrazione Comunale di predisporre un progetto unitario che:
  • prevede la sistemazione della carreggiata di Via Pollini (buche, tombini, ecc.) e sia consentita la sosta regolamentata con la creazione di opportuni marciapiedi;
  • preveda la riqualificazione dello spazio verde posto tra le Vie Pianell e Pollini, con previsione di un'area gioco attrezzata, percorsi pedonali, ed eventuale area cani (si veda progetto indicativo allegato fatto pervenire dai residenti);
  • venga potenziato l'illuminazione pubblica su tutta l'aerea a verde sulla via Pollini;
MOZIONI
Si chiede di aprire un confronto con l’Assessorato competente e con ATM il prima possibile al fine di coinvolgere - come peraltro concordato - la Zona e la cittadinanza nel riordino dei percorsi delle linee di superficie coinvolte dalle modifiche a seguito dell'apertura delle due nuove fermate della M5 Lilla.