venerdì 18 aprile 2014

CDZ9 - 103

INDICE

BANDO
INIZIATIVE
AREE VERDI
LOGO CDZ9 R&R
SER.T V.LE SUZZANI
MANUTENZIONE STRADE
PRODOTTI AGRICOLI
MOZIONI

BANDO
Qui, in un post scritto appositamente, trovate tutte le informazioni relative alle linee guida per il Bando sulla legalità e la cittadinanza attiva approvato dal Consiglio di Zona 9.

INIZIATIVE
Credenti, non credenti e l'impegno per la legalità - Civitas Virtus
L'iniziativa proposta dall'associazione prevede la realizzazione di un seminario con la partecipazione in collegamento streaming di Mons. Bregantini e, in sede, di Don Gino Rigoldi, Don Antonio Anastasi e della Prof.ssa Roberta De Monticelli.
L'iniziativa si svolgerà il giorno 18 maggio 2014, alle ore 17 in luogo da definire, nel quadro della seconda edizione di "No alla 'ndrangheta: istruzioni per l'uso".
Contributo: 800 euro

Come fare cultura per la legalità in Zona 9 attraverso strumenti culturali quali libri, teatro, cinema - Comitati X Milano
L'iniziativa, fissata per il 12 maggio presso l'auditorio Ca' Granda, è costituita da un reading letterario di alcuni tratti del libro "Alveare" di Giuseppe Catozzella, a cui seguirà un dibattito con l'autore e rappresentati delle istituzioni e dell'associazionismo locale sul tema delle infiltrazioni mafiose e il disagio sociale.
Patrocinio gratuito

Belle speranze. Jazz al MIC - Fondazione Cineteca Italiana
Si tratta di una serie di concerti Jazz collocati nelle domeniche del mese di maggio, in cui avranno modo di esibirsi giovani virtusi del jazz selezionati dal museo con la direzione artistica del Maestro Antonio Zambrini.
Con questa occasione i giovani artisti potranno esordire davanti al pubblico milanese grazie a un evento di grande impatto comunicativo, che gli consentirà di far conoscere il loro talento e le loro doti artistiche, e insieme verrà offerta ai cittadini della Zona 9 un luogo di aggregazione che coinvolga soprattutto i giovani al ritmo di musica e filmati d'epoca, proiettati nel contempo.
Ogni concerto sarà infatti dedicato a un personaggio animato del cinema come Mickey Mouse, Betty Boop, Felix il Gatto e Nick Carter.
Patrocinio gratuito

AREE VERDI
Sono state individuate le seguenti aree verdi comunali per la messa a dimora di nuove alberature:
  • V.le Enrico Fermi, limitatamente al lato destro;
  • Giardino Grazioli/Zambelli;
  • Via Dora Riparia;
  • Via Salvemini;
  • Via Oroboni - Dora Baltea;
  • Largo Abbagnano;
  • Via Nicolodi;
  • Giardino Ca' Granda - Testi;
  • Piazza Belloveso;
  • Giardino dell'Esplanade;
  • Via Santa Monica;
Si sollecita inoltre il proseguimento degli iter di riqualificazione già espressamente richiesti per le aree verdi di:
  • Via Don Grioli;
  • Via Racconigi;
  • Via Pollini - Pianell;
LOGO CDZ9 R&R
Recepita la delibera del Consiglio di Zona dei ragazzi e delle ragazze della Zona 9, che ha scelto il proprio logo. Qui potete trovare il più votato e gli altri presentati.

SER.T V.LE SUZZANI
Ribadendo l'assoluta importanza strategica per la Zona 9 e tutto il bordi Milano del Ser.T di V.le Suzzani 239 e la forte e determinata volontà di contrastarne la chiusura, tenuto conto anche della delibera votata in Cdz9 e della mozione anch'essa votata dal Cdz9 il giorno 21/3/2013, si chiede di mantenere inalterato il servizio offerto dal Ser.T di V.le Suzzani 239 e di integrarlo con il servizio di sostegno e lotta alle nuove dipendenze come la ludopatia.
Si avvii un proficuo percorso di confronto urgente tra tutte le parti interessate affinché la decisione presa sia rivista e si possano trovare le modalità e gli accorgimenti per migliorare ed innovare la capacità di risposta di questi servizi, rendendoli ancora più efficienti ed efficaci, ampliandone anche le funzioni se necessario, ma evitandone la soppressione.

MANUTENZIONE STRADE
Dopo diverse Commissioni e dopo aver tentato di coinvolgere i cittadini con la richiesta di contributi e segnalazioni sono state approvate le osservazioni inerenti le priorità degli interventi di manutenzione straordinaria delle strade della Zona 9.
Chi volesse il file excel completo di vie me lo scriva via mail e provvederò ad inviarlo.

PRODOTTI AGRICOLI
Sono state approbate le nuove linee guida dei mercati agricoli, individuando alcune aree della nostra Zona per lo svolgimento degli stessi:
  • zona Bicocca: nuova via Chiese/A. Pirelli;
  • zona Dergano: parco Niccolò Savarino/via Livigno;
  • zona Bovisasca: via Cerkovo;
  • zona Isola: Centro Culturale della Nuova Stecca via de Castilla;
  • zona Prato: P.zza Kaisserlian;
  • zona Maciachini/Imbonati: area centro sport Virgin;
  • zona Comasina: P.zza Gasparri;
MOZIONI 
Si chiede all'Assessore Regionale Cantù e al Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni di lasciare inalterati i criteri di assegnazione dei fondi Nasko e Cresco e che vengono garantiti fondi adeguati per garantire lo svolgimento dell'attività dei consultori pubblici e privati nonché dei Centri di aiuto alla vita convenzionati;

Si propone al Sindaco e alla Giunta di dedicare gli alberi che verranno posti sul sito di EXPO a "TUTTI i bambini e le bambine del mondo", organizzando un convegno o un momento di confronto e approfondimento nel quale potranno essere affrontati i diversi aspetti della vita dei bambini nella città, al fine di elaborare proposte concrete che, nei prossimi anni, rendano la città più vivibile per tutti i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento