venerdì 14 febbraio 2014

CDZ9 - 95/96

INDICE
INIZIATIVE
PARERI
MOZIONI

INIZIATIVE

Carnevale ambrosiano 2014
Per poter offrire alla cittadinanza la possibilità di aggregazione e di sano intrattenimento si è valutato di organizzare attività diversificate sul territorio che possano coinvolgere adulti, bambini e anziani. Gli eventi si terranno nel pomeriggio dell'8 marzo. Le proposte verranno delineate insieme alle associazioni interessate a partecipare al calendario degli eventi.
Contributo: 6000 euro

Concerto di musica classica in occasione della Festa della donna - La Camera Chiara
L'iniziativa prevede la realizzazione di un concerto di musica classica che vedrà esibirsi un trio al femminile (arpa, pianoforte e voce) che proporrà brani di compositrici del 1700 - 1800 - 1900, spesso rimaste sconosciute a causa della preclusione e discriminazione nei confronti delle donne e dei loro talenti.
Il concerto si terrà il giorno 8 marzo alle ore 16.30 presso la Biblioteca di Villa Litta.
Contributo: 600 euro

Reading letterario musicale - Associazione Les Mots L'iniziativa prevede la realizzazione di un reading letterario musicale. I testi e la pesi a sono lette da Carlo Albè, autore dello spettacolo "Stabile precario" da cui sono tratte le letture, accompagnato dal chitarrista Giulio Buratti e dal violinista Gianluca Agresta.
Contributo: 300 euro.

PARERI
Parere favorevole al rinnovo di locazione dell'area comunale di 308 mq circa sita in via Derganino n.24 ad uso esclusivo di deposito automezzi.

Parere positivo all'ampliamento dell'area di proprietà comunale per l'impianto attualmente esistente in V.le Enrico Fermi, 130, mediante aggiunta di nuovo prodotto GPL su una superficie di 700 mq circa.

Parere favorevole al permessi di costruire concernente la realizzazione di un nuovo edificio residenziale di 16 piani fuori terra e sei livelli interrati nelle vie Adda/Bordoni/Pirelli/Cornalia.

Parere favorevole relativo alle opere di urbanizzazione primaria relative all'intervento edilizio in zona di recupero in via Amerigo Vespucci angolo via Marco Polo.
Si tratta di un intervento di riqualificazione e sistemazione della viabilità che prevede una piantumazione della via Amerigo Vespucci con allargamento della sede stradale per la creazione di un'area pedonale

MOZIONI
Si chiede di intervenire con urgenza affinché la situazione legata alla pulizia delle aree e vie pubbliche della città che versano in uno stato di degrado ambientale venga trattata con tempestività coinvolgendo l'azienda Amsa, il Cdz9, l'ASL, la Polizia Locale, il CEV e tutti gli attori competenti in materia, affinché si individuino le soluzioni più adatte alla prevenzione e repressione di tali reati commessi contro la salute pubblica e l'ambiente; inoltre si chiede al Comune di Milano di utilizzare le telecamere presenti nella Zona 9 per l'individuazione degli autori di tali reati affinché siano perseguiti e puniti a norma di legge.

Si chiede di predisporre tutti gli atti necessari affinché venga a ripristinare la legalità negli stabili di V.le Jenner 44, attualmente messi a bando. Si invita l'Assessore Benelli a dar seguito alle promesse fatte ad ottobre e all'Assessore Granelli di impedire agli occupanti di svolgere attività commerciali in totale abusivismo e provvedere al più presto allo sgombero di tali strutture al fine di far svolgere in maniera regolare il bando per assegnare tale struttura e riconsegnarla al quartiere e alla cittadinanza.

Si chiede all'Assessore all'urbanistica Lucia De Cesaris di adoperarsi perché l'edificio che ospiterà in via de Castilla la Ludoteca "Padiglione Infanzia" venga costruito all'interno del parco al di là del percorso pedonale, in prossimità di alberi e in piena luce solare.

Nessun commento:

Posta un commento