mercoledì 3 luglio 2013

LA SCARIONI E IL PARKOUR

Dovremmo esserci.
Dopo anni di incuria da parte dell'Amministrazione Comunale, che aveva lasciato in stato di abbandono uno spazio enorme all'interno della Piscina Scarioni, a ottobre dovrebbe prendere vita il progetto che garantirà al nostro quartiere uno spazio polifunzionale dedicato allo sport.

L'Associazione che si è presa in carico la riqualificazione dell'edificio si chiama Milan Monkeys, ragazzi con la passione per il parkour che intelligentemente hanno predisposto uno spazio non solo per il loro allenamento, ma anche per altre attività che potessero coinvolgere l'intero quartiere. Ci saranno spazi per la ginnastica dolce, le arti marziali, una palestra e uno spazio per insegnare danza.

Guardate il progetto:



I costi da sostenere, nonostante il sostegno del Comune, sono tanti e allora, chi vuole, può dare una mano lasciando quello che può, attraverso il meccanismo del crowdfunding. Trovate tutte le info qui.

Mi sembra un buon modo per contribuire alla vita del proprio quartiere e per sentire gli spazi che tutta la comunità avrà a disposizione un po' più nostri.