venerdì 11 gennaio 2013

CDZ9 - 56

INDICE
LINEE PROGRAMMATICHE COMMISSIONE EDUCAZIONE PER IL 2013
INIZIATIVE
PARERI

LINEE PROGRAMMATICHE COMMISSIONE EDUCAZIONE PER IL 2013
Le linee programmatiche sono allegate alla mail che invio parallelamente a questi post per informare dell'attività del Cdz9. Chi non fosse in questa mailing list e volesse riceverla mi scriva a indovinostefano@gmail.com.

INIZIATIVE
Festa di Sant'Antonio Abate - C.S.R.C. Cassina Anna
L'iniziativa consiste nel recupero della tradizione popolare e contadina della festa di S.Antonio Abate, protettore degli animali, con l'accensione di una grande fuoco propiziatorio. Si svolgerà il 17 gennaio, riccorenza del Santo, dalle 15 alle 19, all'interno di Cassina Anna. Prevede una prima parte musicale e di intrattenimento teatrale con il gruppo e il coro del Centro Socio Ricreativo di Cassina Anna e si conluderà con il falò.
Contributo: 340 euro.

PARERI
Parere favorevole in merito al progetto relativo all'itinerario ciclabile n.14 Maciachini - Parco Nord - Affori - Comasina - Novate - Parco delle Groane.
Il progetto riguarda il tratto compreso fra via Vincenzo da Seregno e via Novate, utilizzando il sedime della tranvia Milano Limbiate ormai abbandonata. Vengono previste la riapertura del sottopasso di collegamento con il tratto esistente della ciclabile di viale enrico Fermi in prossimità della Piscina Iseo e il collegamento con la fermata M3 del quartiere Comasina.
Si propone inoltre:
  • che vengano realizzate due rampe pedonali (a gradoni) che colleghino il tratto ciclopedonale lungo viale Rubicone con la via G.R. Carli a su della ferrovia e con la via Salvemini a nord, in questo modo gli abitanti dei due quartieri potranno utilizzare il tratto ciclopedonale per attraversare la ferrovia.
  • che la pista ciclabile venga conclusa all'altezza dell'incrocio di via Comasina angolo via Novate garantendo l'attraversamento ciclabile in direzione di via Novate riqualificando l'incrocio medesimo.
Parere favorevole in merito alla richiesta di parere relativa al mantenimento della disciplina in atto al senso unico di marcia delle vie Cozzi, Ussi, Comune Antico nel tratto fra via De Marchi e via Pianell ed alla richiesta del mantenimento della disciplina del senso unico di marcia in via Nava (nel tratto da Via Lario a Viale Zara.

Parere favorevole in merito alla concessione per tre anni dell'area dismessa di via Pepe all'associazione Isola Pepe Verde. Valutazione della congruenza del progetto con le linee d'indirizzo per il convenzionamento con associazioni senza scopo di lucro, per la realizzazione di giardini condivisi su aree di proprietà comunale.

BILANCIO
E' stato consegnato ai consiglieri il resoconto in formato cartaceo delle spese sostenute dal Consiglio di Zona per il 2012. Non appena sarà possibile verrà messo online in formato pdf sul sito del Comune, nella pagina dedicata al Consiglio di Zona. Provvederò, ovviamente, a segnalare il link. 

Nessun commento:

Posta un commento