martedì 6 dicembre 2011

LA POLITICA NON DIVENTI SOLO PER RICCHI

Il Comunicato Stampa scritto dai Consiglieri di Zona under 30 del Pd, perché la politica non torni ad essere una faccenda per ricchi.

"La scelta di eliminare il piccolo emolumento dei Consiglieri di Zona da parte del governo Monti porterà ad una semplice conseguenza: potranno fare politica, mettendosi al servizio delle loro comunità, solamente i pensionati ed i ricchi". È quanto affermano uniti i Consiglieri di Zona under 30 del PD. "Molti di noi sono impegnati nello studio e nel lavoro. Rinunciare a quel rimborso spese significherebbe non poterci permettere di proseguire nel lavoro iniziato sei mesi fa, per cui moltissimi cittadini ci hanno votato, dandoci fiducia. Alcuni di noi sarebbero costretti a dimettersi o comunque non potrebbero continuare con la stessa costanza e con lo stesso impegno fino ad oggi dedicato all'Amministrazione Pubblica. Non vogliamo tornare all'ottocento, quando fare politica era un lusso per pochi."
"Appoggiamo dal Consiglio Comunale questa battaglia, visto che nel nostro programma di governo abbiamo da subito puntato sul decentramento" proseguono Emanuele Lazzarini e Filippo Barberis, Consiglieri Comunali under 30 del PD. "Abbiamo approvato ieri stesso in Consiglio una mozione urgente e ampiamente condivisa che chiede al Governo di salvare gli emolumenti dei Consigli di Zona per le città più grandi, visto che è lì che questi presidi delle Istituzioni svolgono un lavoro prezioso di amministrazione e collegamento con il territorio".