sabato 15 gennaio 2011

MA SECONDO VOI ATM AUMENTA I PREZZI?

Le tasse sono belle da pagare, nel senso che ciascuno in questo modo contribuisce al benessere di una comunità, aiuta chi è malato, chi perde il posto di lavoro, manda i giovani a scuola, ecc. ecc.
Diventa però festidioso pagare le tasse quando i servizi che lo Stato offre utilizzando i soldi dei cittadini non sono all'altezza di un paese civile.
B. ha fatto del non mettere le mani nelle tasche una crociata, ora, vi vorrei far notare che da dopo le elezioni comunali (chissà perchè) le tariffe di Atm aumenteranno per far fronte ai tagli effettuati dal governo agli enti locali (comuni), alla faccia del federalismo della Lega Nord (che chiacchiera, chiacchiera, chiacchiera).
Le tariffe aumenteranno, a seconda dell'utilizzo che si fa dei mezzi e della classe di appartenenza (giovani, anziani, lavoratori, residenti), dai 10 ai 40 centesimi.
Se siete stai nelle città europee saprete che i prezzi a Milano sono molto bassi, a fronte però di un servizio scadente, rispetto a città come Monaco, per esempio, o Londra, Parigi, Berlino.
L'aumento delle tariffe, vorrei fosse chiaro, non avverrà per un miglioramento del servizio, ma solo perchè a Roma hanno deciso di scaricare il barile dell'aumento delle tasse ai comuni.
Così, giusto per chiarire.

NIENTE SOLDI PER IL SEVESO

Udite udite, i fondi richiesti dalla regione ai loro amici romani, per far fronte ai danni provocati dall'esondazione di Settembre non arriveranno mai!
Non solo, è ancora tutto fermo, non c'è un commissario straordinario,non ci sono soldi (solo i 17 milioni messi dall'Autorità interregionale per il Po), non ci sono i progetti (nè canali scolmatori, nè vasche di laminazione).
L'unica cosa che stanno facendo è l'allargamento del canale scolmatore del 20% che non serve a niente (dato che passerebbe da una portata di 30 l/s, ad una di 36 l/s, mentre le piene arrivano a 60/80 l/s).
Ci vediamo il 18 Gennaio, alle 18.30, insieme ai consiglieri di zona per parlarne, magari senza credere più a quel parolaio dell'assessore Simini e al suo partito, che ha stralciato un piano (fra l'altro fatto da Albertini) che avrebbe risolto la situazione.
Il neonato comitato Stop Esonda Seveso sarà presente, io pure.