venerdì 26 novembre 2010

TE' CALDO O MOTO D'ACQUA

Domani mattina sarò (da solo) al mercato di via Asmara, a volantinare per il pomeriggio.
Cosa succede domani?

Dalle 15 alle 17 il Pd della zona 9 sarà ai parchetti di via Veglia, per dire che abbiamo chiesto che il problema del Seveso venga affrontato seriamente in tutte le sedi in cui lo potevamo fare (consiglio di zona, comune, provincia, regione).

Potrete bervi un tè caldo (perchè oggi faceva proprio freddo), scrivere su un mega cartellone che danni il Seveso vi ha causato, parlare di soluzioni, lasciarci la mail per la costituzione del comitato dei cittadini Stop Esonda Seveso (che a breve avrà un suo sito autonomo).

Vi aspetto, chi non viene si compri una moto d'acqua.

CHIUDERE E PICCHIARE

Emilio Fede in questi giorni, oltre ad essere stato picchiato (e questo bisogna condannarlo, sempre e comunque) ha detto due puttanate:
  1. Una società civile dovrebbe picchiare questi giovanotti (riferito agli studenti universitari che protestano)
  2. Una società civile dovrebbe chiudere facebook.
Ora, detto da uno indagato per favoreggiamento della prostituzione, queste cose lasciano un po' il tempo che trovano, però sono sintomatiche di un modo di pensare fastidioso, anche poco cristiano se bisogna dirla tutta.

P.S: Chiudere e picchiare sono due verbi che ricordano dei ventenni che furono, e che, si spera, non debbano essere più.
P.P.S. Se uno nel suo modo di pensare contempla frasi come queste, non si dovrebbe stupitre che poi qualcun altro passi all'azione, con lo stesso spirito che anima queste due affermazioni.

PER IL FUTURO

Anche a Milano sui tetti, anche a Milano si protesta, anche a Milano contro i baroni, per la cultura, per la ricerca, per i giovani, per il futuro, per i miei figli.

NOI FACCIAMO, SI MA COSA?

La Moratti ha scelto come claim della sua campagna elettorale lo slogan:" Noi facciamo". Per non smentirsi ecco la notizia che c'è immediatamente sotto questa: il comune ha concesso a Forza Nuova uno stabile del comune di C.so Buenos Aires (non proprio in periferia, fra l'altro). Fare va bene, poi bisogna vedere cosa, per dire.