venerdì 19 novembre 2010

POSSIBILI ALLEANZE

Questo paese ha svariate possibilità, per il prossimo governo ci sono ampi margini di manovra!!!

81,7%

Dal blog di Pippo:

Comunicato stampa.
Gli elettori del Pd promuovono i «rottamatori». Sondaggio dell'istituto Lorien. Per il 76,2 per cento degli elettori del Pd la manifestazione dei cosiddetti "rottamatori" alla Stazione Leopolda di Firenze è stata positiva. A rivelarlo è un sondaggio condotto dall'istituto Lorien su un campione di mille intervistati rappresentativi per sesso ed età. Inoltre, l'81,7 per cento degli intervistati pensa che questo gruppo rappresentato dal consigliere regionale lombardo del Pd Giuseppe Civati e dal sindaco di Firenze Matteo Renzi debba continuare a esprimere le proprie istanze all'interno del Pd. «Al di là di alcune polemiche e incomprensioni con la dirigenza del partito - ha dichiarato Civati - la rilevazione ci dice che il popolo del Partito democratico ha perfettamente compreso i motivi per cui è stata organizzata la tre giorni fiorentina. In questo momento c'è una gran voglia di partecipare, di parlare di temi concreti, di affrontare Berlusconi a viso aperto, di rafforzare il Pd riaccendendo l'entusiasmo della sua gente, senza inseguire alleanze innaturali e strategie di palazzo: questo, e non altro, è il senso della nostra iniziativa. La quasi totalità dei nostri elettori chiede inoltre che tutto questo avvenga dentro il Pd, ed è esattamente ciò che abbiamo intenzione di fare.

Prossima fermata Italia...

PRIMARIE, UNA BELLA ANALISI

Ecco l'analisi dei dati delle primarie milanesi fatti da Termometro Politico, promossa dal Forum nuove culture e nuovi linguaggi del Pd.
I ragazzi di termometro politico hanno intervistato un campione di 1500 persone all'uscita dal seggio (azzeccando gli exit pool per la prima volta nella storia), facendo loro una serie di domande sul motivo del voto; Giuliano Pisapia ha vinto perchè era il candidato più politico, con una storia alle spalle, che è riuscito ad attrarre a sè una parte considerevole dell'elettorato democratico (33%).
Questo è un esperimento interessante, perchè aiuta a leggere meglio e con dei dati precisi le motivazioni che spingono ad andare a votare.
Ovviamente, quando ci sono cose interessanti, c'è di mezzo Pippo, che è il responsabile del forum.

COERENZA E CROCIATE

Ma questi sono quelli che fanno le corciate per il crocifisso in classe e per la cultura cristiana? No perchè ci sarebbe da discutere...

INTANTO A DICEMBRE...

Avanti così, è questa la strada giusta, tutti insieme, tutti uniti, un solo programma...