venerdì 8 ottobre 2010

SEVESO, PALAZZI E TV.

A quanto pare per il Seveso non vogliono fare niente, perchè dicono di non avere soldi (salvo poi costruire un nuovo palazzo della regione che costa 300 milioni di euro, o acquistare una televisione per farla diventare la televisione comunale della Moratti...meglio malinformati che asciutti).
Noi invece vogliamo che quella vasca si faccia!

BOERI ON POST

Intervista di Stefano Boeri, sul Post.
Tutti insieme, cambiamo città, restiamo a Milano.

WiFi

Firmate qui, per il WiFi, per la rete libera, per l'accesso ad internet in un parchetto, o in un bar...sarebbe straordinario, saremmo come gli altri paesi europei.

RINGIOVANIMENTO SENZA CHIRURGIA ESTETICA

L'ordine del giorno, proposto da Civati, all'assemblea nazionale di oggi, per le primarie nei collegi se rimane questa legge elettorale, e per ringiovanire un po' i nostri parlamentari.

Ai componenti l'Assemblea nazionale del Partito democratico:
Considerato che
lo Statuto del Partito Democratico (articolo 22 comma 2) fissa a tre il numero massimo di mandati svolgibili nel Parlamento italiano e in quello europeo, non cumulativi e derogabili solo in via eccezionale, in misura definita dallo Statuto stesso;
lo Statuto stabilisce inoltre (articolo 18, comma 9) le primarie di collegio come metodo per scegliere i candidati alla Camera e al Senato, sempre e comunque a prescindere dal sistema elettorale in vigore.
attualmente siedono in Parlamento per il Partito Democratico molti più eletti "plurimandatari" di quanti ne sono previsti dalle deroghe;
stante l'attuale crisi politica, sarebbe opportuno che il Pd garantisse sin da oggi a tutti i cittadini la certezza delle primarie di collegio, a prescindere dalle eventuali evoluzioni della legge elettorale e dalla durata del Governo stesso.

si chiede

All'Assemblea Nazionale del Pd di esprimere il suo voto sull'applicazione di queste due regole statutarie, e agli organi esecutivi tutti l'impegno a farle rispettare rigorosamente, in particolare in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

55%

Come certamente saprete, la Finanziaria del 2007 ha introdotto la possibilità di beneficiare di detrazioni d’imposta per chi realizza interventi volti a migliorare l’efficienza energetica della propria residenza. In particolare si può chiedere la restituzione in cinque anni del 55% della spesa sostenuta per riduzione delle dispersioni termiche degli edifici, installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, installazione di caldaie a condensazione e costruzione di nuovi edifici ad altissima efficienza energetica.


  • il testo della petizione a cui si può aderire in automatico;
  • il testo per la catena che dovreste ricopiare e pubblicare, con tutte le integrazioni che vorrete, sul vostro blog;
  • i banner per sostenere la campagna.