martedì 15 giugno 2010

FEDERALISMO METEREOLOGICO

Venezia, 15 giu. (Adnkronos) - "Quando le previsioni meteo sono fatte in maniera superficiale, i danni al turismo, la prima industria della Regione, sono incalcolabili. Abbiamo stimato una perdita media del 20% di turisti che disdicono le loro prenotazioni a causa del preannunciato maltempo". E' mai possibile che da Roma annuncino pioggia e vento sulla nostra regione e che poi il sole splenda alto nel cielo azzurro? La stagione estiva è appena iniziata e dovremmo discutere di 'federalismo meteorologico', con previsioni più accorte laddove il turismo è più intenso".

il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia
Forse puntano sul federalismo metereologico, perchè per quello serio il governo ha appena tolto tutti i soldi!

DOVE SIAMO ARRIVATI

Dal Riformista tramite il Post, un'analisi di un Pd svuotato, lento, alla corda, alla ricerca affannosa di una identità che sarebbe dietro l'angolo se solo dettassero la linea le persone giuste, e non quelle che sono aggrappate alla poltrona attraverso le correnti da vent'anni.

LEGHISTI ULTRAS

Un bel pareggione, buon centrocampo, attacco spuntato, difesa disattenta.
Comunque forza Italia, mentre qualcuno, che ha giurato sulla Costituzione, che sta tutti i giorni sui banchi del Parlamento, tifa contro, addirittura esulta quando segna il Paraguay (se fosse stato il Marocco o la Romania chissà cosa avrebbero fatto questi simpatici amici verdi).

LA SINISTRA PEGGIO DELLA BOSNIA

Mandiamole a casa, tutte le correnti, gli spifferi, le aree e le arie, i siti, le fondazioni.
Sono il cancro del Pd, e fa metastasi fra i giovani.
Mandiamoli a casa perchè c'è bisogno di pensare al futuro, e per farlo servono persone che remano dalla stessa parte, anche pesandola diversamente.
Io mi sono stufato, anzi, mi sono rotto i coglioni.

P.s. "la manovra non ci piace" è il titolo della manifestazione del Pd di Sabato a Roma (nel palazzetto, giusto per chiuderci dentro anche in queste occasioni". Ma neanche nei titoli tiriamo fuori le unghie, urliamo il dissenso, ci agitiamo, ci incazziamo, no, i vecchi del Pd dicono:" la manovra non mi piace". Io dico:"questa dirigenza non mi piace".

BUCO NERO

Lunardi nell'intervista a Repubblica:" Ho avuto favori, che male c'è?".
Le risposte potrebbero essere molteplici, se solo il senso dello Stato, del servizio della politica non fosse stato risucchiato da un buco nero.