sabato 8 maggio 2010

OH MY GOD...(ditemi che è un incubo).

Da Cortona i franceschiniani, veltroniani, margheritini, popolari sono sul piede di guerra, minacciano di andarsene.
  1. Ma qualcuno glielo ha detto che il congresso è finito, e che siamo tutti nello stesso partito?
  2. Ma qualcuno glielo ha detto che c'è un paese che è in rovina, e disquisire se l'aggettivo sexy sia adeguato o meno al partito democratico significa prendere per il culo la gente?
  3. Ma qualcuno glielo ha spiegato che la politica è un servizio, e loro ne stanno facendo uno pessimo al paese, prima ancora che al partito?
  4. Ma qualcuno manda tutti i dirigenti a fare qualcosa d'altro perchè sono dei vecchi incompetenti, attaccati ai loro vecchi partiti (Ds e Margherita) e che così, tutti (Marino compreso), ci manderanno a scatafascio?
  5. Ma qualcuno glielo dice che la gente è incazzata nera con il PD per questi motivi, a partire da Bersani che starà facendo anche lui giochini correntizi?
  6. Ma qualcuno glielo dice che magari sarebbe meglio che parlassero di contenuti e facessero proposte politiche più che reclamare poltrone?
  7. Ma qualcuno glielo dice che queste riunioni di corrente hanno veramente, e lo dico con lo stomaco che brontola per il nervoso, stufato?
  8. PER FORTUNA CHE CI SONO LE IDEE DI CIVATI.

EUROPA VS MERCATI

Finalmente se ne sono accorti, finalmente hanno capito (anche grazie a Obama), che l'obiettivo dell'attacco finanziario non era la Grecia, ma l'intero sistema europeo, che sta vivendo il momento più difficile da quando è nato.
Nella difficoltà però, tutti hanno capito che l'unica via possibile è qualla di fare muro, di agire con un unico braccio "armato", tutti gli Stati europei insieme, perchè è l'unico modo per sopravvivere, in attesa di una grande Europa unita, veramente!